INDISPONIBILITÀ’ DEI SERVIZI DIGITALI, ALBO PRETORIO ONLINE E AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE DEL COMUNE DI GALLESE

Data di pubblicazione:
12 Dicembre 2023

PA Digitale S.p.a. ha informato che i suoi servizi, a causa di un significativo evento che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura cloud, non sono accessibili dal venerdì 8 dicembre 2023 e non lo sono ancora ad oggi.

Quanto sopra sta comportando il mancato accesso all’albo pretorio online, alla sezione amministrazione trasparente e a tutti i servizi online del Comune di Gallese che sono al momento irraggiungibili.

Gli uffici del Comune inoltre non possono accedere alle banche dati e sono impossibilitati ad erogare i servizi ai cittadini che si invitano a recarsi presso gi uffici esclusivamente per adempimenti indifferibili.

Si ricorda che per il rilascio dei certificati è invece funzionante la piattaforma di ANPR, a cui si può accedere con Cie o Spid mentre, per le Carte d'identità in via d’urgenza, il rilascio può essere effettuato in qualsiasi Comune presente sul territorio Nazionale indipendentemente dalla residenza.

Siamo in attesa di ricevere le tempistiche previste per il ripristino dei servizi digitali erogati da PA Digitale S.p.A. e vi invitiamo a consultare il sito del Comune di Gallese per aggiornamenti.

PA Digitale e il Comune di Gallese si scusano per il disagio.

Sabato 24 Febbraio 2024