Codice di comportamento

Dettagli del documento

Il codice di comportamento comunale stabilisce principi etici e regole per garantire trasparenza, integrità e responsabilità dei dipendenti, promuovendo fiducia con i cittadini.

Descrizione

Il codice di comportamento del Comune è un documento che stabilisce i principi etici, le regole di condotta e i comportamenti richiesti ai dipendenti comunali, agli amministratori e a chiunque operi per conto dell'ente. È concepito per garantire trasparenza, integrità e responsabilità nell’esercizio delle funzioni pubbliche, promuovendo un rapporto di fiducia tra la pubblica amministrazione e i cittadini.

Tipo documento Deliberazione della Giunta comunale , Documento Albo Pretorio ,
Data di pubblicazione 26 Novembre 2024
Oggetto Il codice di comportamento comunale stabilisce principi etici e regole per garantire trasparenza, integrità e responsabilità dei dipendenti, promuovendo fiducia con i cittadini.
Formati

PDF

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Piazza Duomo, 1 - 01035

Skip to content