Richiesta e rinnovo contrassegni invalidi

Documentazione necessaria

Richiesta e rinnovo contrassegni invalidi
Informazioni

I veicoli addetti al servizio di persone invalide possono circolare e sostare nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali o dove la sosta è vietata o vincolata a tempo o a pagamento, purché non costituisca pericolo o intralcio. Possono, altresì, sostare negli spazi riservati di colore giallo che siano contraddistinti da apposita cartellonistica.

Per poter usufruire delle suindicate agevolazioni gli interessati devono esporre nell’auto, ben visibile, l’apposito contrassegno.

Il contrassegno, che ha una validità di cinque anni, è valido in tutti i Comuni italiani e negli altri Paesi dell’Unione europea.

Cosa serve

domanda
certificato medico rilasciato dall’ufficio medico – legale dell’Azienda U.S.L., attestante che l’interessato è affetto da una patologia che limita la capacità di deambulazione
copia di un documento di identità del richiedente
per il rinnovo allegare anche il contrassegno scaduto.
Dove

La richiesta deve essere presentata presso l’ufficio polizia municipale.

Modelli
Domanda richiesta contrassegno

Pagina aggiornata il 11/07/2024

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