Reddito di inclusione (REI)

Documentazione necessaria

Reddito di inclusione (REI)
A decorrere dal mese di aprile 2019, sono abrogate le disposizioni normative che istituiscono e disciplinano il Rei per effetto dell’attuazione delle norme sul Reddito di cittadinanza.

INFORMAZIONI

Ai sensi dell’articolo 13 del d.l. n. 4/2019, a decorrere dal mese di marzo 2019, il Reddito di inclusione non può essere più richiesto ed a partire dal successivo mese di aprile non è più riconosciuto né rinnovato per una seconda volta.
Pertanto, l’ultima data utile per la presentazione della domanda di ReI è stata il 28 febbraio 2019.
Per coloro ai quali il ReI sia stato riconosciuto in data anteriore al mese di aprile 2019 (domande presentate entro il 28 febbraio 2019), il beneficio continua ad essere erogato per la durata inizialmente prevista, fatta salva la possibilità di presentare domanda per il Rdc.
L’accoglimento della domanda di Rdc/PdC comporta la decadenza dalla domanda di ReI.
Per ogni informazione utile su modalità di richiesta, requisiti e ammontare del Reddito di Cittadinanza si rimanda al portale dedicato www.redditodicittadinanza.gov.it.

Modelli

Domanda di reddito di inclusione

Comunicazione degli eventi che hanno effetto sul pagamento del Reddito di Inclusione (ReI) intervenuti durante l’erogazione della misura

Istanza per la rinuncia

Comunicazione di avvio del procedimento

Manifestazione di volontà degli altri componenti del nucleo familiare

Pagina aggiornata il 13/07/2024

Skip to content